Golf
Golf, PGA Tour 2021: Wes Roach guida il Palmetto Championship al termine di un ottimo primo round
Nuovo weekend che incombe e nuovo, anzi nuovissimo torneo del PGA Tour che scatta. Spazio al Palmetto Championship at Congaree (montepremi 7,3 milioni di dollari), neonata manifestazione che si disputa sul percorso par 71 del Congaree Golf Club di Gillisonville (South Carolina, Stati Uniti).
Al termine del primo round troviamo al comando Wes Roach. Il 32enne americano guida la classifica con lo score di -7 (64 colpi) grazie ad una tornata da 6 birdie, un eagle ed un bogey. Per il golfista nativo di Knoxville c’è soltanto un colpo di margine sui più diretti inseguitori. Scendendo al secondo posto ci sono infatti con il punteggio di -6 il sudafricano Erik van Rooyen, e gli statunitensi Chesson Hadley, Doc Redman e Dustin Johnson. Quest’ultimo, numero 1 del mondo, potrà allungare nell’Official World Golf Ranking viste le assenze di Justin Thomas e Jon Rahm.
Scorrendo la classifica troviamo in solitaria al sesto posto con -5 il venezuelano Jhonattan Vegas, mentre con -4 chiude la ton ten il nutrito gruppo composto dall’australiano Danny Lee, dal thailandese Kiradech Aphibarnrat, dai canadesi Roger Sloan e Nick Taylor, dal sudcoreano Byeong Hun An, dallo svedese Richard S. Johnson, ed infine dagli americani Chez Reavie, Harris English, Sam Ryder, Patrick Rodgers e Vaughn Taylor.
Classifica ovviamente cortissima al termine del primo giro, con oltre 50 partecipanti che hanno concluso il loro esordio con punteggi al di sotto del par. Nel pomeriggio italiano spazio al secondo round che scremerà la leaderboard e decreterà coloro che potranno continuare a darsi battaglia anche nelle ultime due tornate.
Foto: LaPresse