Golf
Golf: Thomas Detry guida il Porsche European Open 2021 dopo il primo giro. Italiani indietro
Si chiude un anomalo primo giro del Porsche European Open: lo è non perché vi sia qualcosa di differente nel percorso o in cose annesse, ma perché si comincia di sabato e si finirà lunedì, e dunque dopo 54 buche invece delle tradizionali 72. Al comando c’è il belga Thomas Detry, che al Green Eagle Golf Course di Amburgo si posiziona in testa con uno score di -4 (68 colpi) frutto di sette birdie, un doppio bogey e un bogey.
Seconda posizione per il cinese Ashun Wu, lo svedese Alexander Bjork, lo scozzese David Law e l’inglese Ashley Chesters, che si trovano tutti a -3, mentre è molto più ampio il gruppo dei sesti a -2 con un altro inglese, Matthew Southgate, il tedesco Marcel Schneider, lo svedese Rikard Karlberg, lo scozzese Scott Jamieson, il danese Benjamin Poke e il francese Benjamin Hebert.
La situazione degli italiani non è delle migliori in termini di posizionamento in classifica: il migliore è Renato Paratore, 46° a +2, mentre 63° a +3 c’è Edoardo Molinari. 93° posto per Lorenzo Gagli e Francesco Laporta, entrambi a +5 con il secondo che inciampa in un triplo bogey alla 18. Si è invece ritirato Nino Bertasio.
Male anche alcuni grandi protagonisti, come il messicano Abraham Ancer, 75° a +4 nello stesso gruppo del danese Lucas Bjerregaard, e il sudafricano Justin Harding, 93° insieme a Laporta a +5.
Foto: LaPresse