Hockey ghiaccio
Hockey Ghiaccio, Mondiali 2021: gli Stati Uniti stendono la Germania prendendosi il bronzo
In attesa della finalissima delle 19:15 tra Finlandia e Canada, ai Mondiali 2021 di hockey su ghiaccio gli Stati Uniti si sono presi il terzo posto. Gli statunitensi infatti nella finale per il bronzo hanno letteralmente asfaltato la Germania con un larghissimo 6-1.
Scatenati gli uomini di Jack Capuano che dopo un primo terzo di gara concluso in vantaggio per 1-0, grazie al gol di Christian Wolanin, hanno alzato il volume della radio facendo la differenza nel secondo periodo.
Quattro gol, in serie: Conor Garland, Jack Drury, Jason Robertson e Trevor Moore. Tutti a referto nello spazio di sei minuti, fra il settimo e il tredicesimo. Da 1-0 a 5-0 per gli Stati Uniti, con la Germania al tappeto e incapace di trovare una reazione.
Match chiuso, al via gli ultimi venti minuti. Botta e risposta sull’asse Dominik Bittner-Ryan Donato, con i teutonici che siglano il gol della bandiera. Si va sul 6-1 a dieci giri di lancette dalla fine, gli arbitri assegnano qualche penalità, che però non muta il corso degli eventi.
Finisce così: Stati Uniti-Germania 6-1, agli americani il bronzo, ai tedeschi il quarto posto.
Foto: LPS Andrea Re