Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Serie A1 2021: Lodi vince anche gara-2 ai rigori contro Forte dei Marmi

Pubblicato

il

Proseguono le Finali Scudetto della Serie A1 di hockey su pista 2021, con li Amatori Lodi che hanno conquistato anche gara-2, ponendo così una seria ipoteca sul Tricolore, il quale potrebbe arrivare già dopo la sfida di mercoledì 9. Una partita difficilissima quella odierna, dove i lombardi hanno dovuto attendere i rigori per aver ragione di una GDS Impianti Forte dei Marmi mai doma.

A sbloccare il punteggio ci ha pensato ancora una volta il solito Federico Ambrosio, dopo meno di tre minuti, in favore dei toscani, con la squadra allenata da Pierluigi Bresciani costretta a rincorrere. I ritmi si sono accesi, in una partita molto fisica, tanto che sono stati espulsi Simone Mattugini e Colgiago all’8′, prima del 2-0 timbrato da Marti Casas.

Con le spalle al muro, Lodi ha però trovato la forza di reagire, e trascinata dalla doppietta di Jordi Mendez ha trovato il pareggio prima del riposo, sul 2-2. La parità si è protratta per tutto il resto dei tempi regolamentari e per due extra-time, con i rigori che sono diventati decisivi per le sorti del match.

Dal dischetto hanno fallito Rubio, Motaran e Ambrosio per i toscani, mentre Lodi è andata a segno con Cinquini, Mendez e Illuzzi, portandosi a casa gara-2 e una grossa fetta di Scudetto. L’appuntamento è ora a mercoledì 9 giugno, con gara-3 che potrà diventare decisiva.

Foto: FISR

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità