Hockey Prato
Hockey prato, Europei 2021: l’Italia prova a resistere, ma l’Inghilterra all’esordio si impone per 4-0
Non era assolutamente un esordio semplice e lo si sapeva sin dalla vigilia. Arriva una sconfitta netta, ma in campo si è vista, soprattutto per una buona metà di gara, un’Italia vogliosa di farsi valere. Si aprono, in quel di Amsterdam, con il 4-0 dell’Inghilterra gli Europei per la Nazionale di hockey su prato al femminile.
Le azzurre di Roberto Carta affrontavano la squadra campionessa olimpica in carica e numero cinque del ranking mondiale, tra le favorite per il titolo. Le inglesi hanno sbloccato il risultato al 13′ con Sarah Evans, raddoppiando al 25′ con Jo Hunter, entrambe le reti su azione. Tante le possibilità su corto (addirittura cinque nelle prime due frazioni, che le italiane sono riuscite a neutralizzare).
Nella ripresa Italia che ci prova (anche un’opportunità su corto per le azzurre), tenendo testa soprattutto nella terza frazione, terminata 0-0. Le inglesi arrotondano il risultato chiudendo la partita sul finale: al 48′ segna Chaterine De Ledesma, al 52′ Elena Rayer.
Prossima sfida per le italiane domani pomeriggio con il Belgio, una partita più alla portata, anche se comunque le azzurre non partiranno con i favori del pronostico.
Foto: FIH