Seguici su

Formula 1

IndyCar, Kevin Magnussen debutta a Road America

Pubblicato

il

Kevin Magnussen debutta questo week-end in IndyCar in quel di Road America. Il danese si prepara per la prima esperienza nella famosa categoria americana riservata alle monoposto in sostituzione dello svedese Felix Rosenqvist. 

L’ex pilota di F1 sarà al volante della Arrows McLaren SP #7 solo per questa corsa al posto dell’infortunato scandinavo. Ricordiamo infatti il brutto incidente che ha visto coinvolto il teammate del messicano Pato O’Ward durante la race-1 del GP di Detroit in quel di Belle Isle. 

Magnussen non è nuovo alle competizioni statunitensi. Ricordiamo infatti l’impegno a tempo pieno con Chip Ganassi Racing nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship con la Cadillac #01. Il figlio di Jan Magnussen ha debuttato nel 2021 nella principale categoria americana riservata alle GT ed ai prototipi e da subito ha ben figurato accanto all’esperto olandese Renger van der Zande .

Ricordiamo la pole-position e la vittoria della coppia in occasione della prova di Belle Isle dell’IMSA di settimana scorsa. L’ex alfiere del Team Haas tornerà dopo oltre sei mesi a bordo di una monoposto in una gara in cui ritroverà il francese Romain Grosjean (Coyne #52). 

Segnaliamo questo week-end l’assenza anche del giovane Rinus Veekay. Il vincitore del GP di Indianapolis dello scorso maggio ha rimediato un infortunio alla clavicola in bici durante un allenamento. L’americano Oliver Askew sostituirà l’olandese sulla vettura #20 dell’Ed Carpenter Racing. 

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità