Indycar
IndyCar, Romain Grosjean debutta sugli ovali il prossimo agosto
Romain Grosjean si prepara per un importante passo nella sua nuova carriera sportiva nell’IndyCar Series. Il transalpino è pronto al debutto sugli ovali il prossimo agosto in occasione della prova nel Gateway Motorsport Park.
Il catino dell’Illinois, unico in America per la sua conformazione, cambia idea dopo quanto deciso ad inizio stagione. L’alfiere di Coyne aveva infatti previsto per il 2021 un impegno che si limitava alle prove nei cittadini o stradali.
L’ex portacolori di Haas ha affermato ai microfoni di NBCSN: “Mi è sembrato strano essere a casa a guardare e sapere che i tuoi amici stanno correndo. Valuteremo la situazione e poi deciderò con la famiglia. Inizialmente ho detto che non volevo fare gli ovali, ora vorrei provarne uno e poi vedere se ne voglio fare di più”.
Al momento sono quattro i catini presenti nel calendario e solo uno resta in programma dopo la 500 Miglia di Indianapolis dello scorso maggio. Il campionato 2022 dovrebbe vedere un incremento di questa tipologia di prove che fa parte della storia della categoria.
Foto: LaPresse