Calcio
Italia-Svizzera, quando la prossima partita degli azzurri. Programma, orario, tv, streaming Europei 2021
Dopo l’esordio contro la Turchia, sarà la Svizzera l’avversaria dell’Italia in un incontro tra selezioni i cui Paesi confinano in maniera diretta. Sarà sempre allo Stadio Olimpico di Roma, in quest’occasione parzialmente riaperto al pubblico, che si andrà in campo per l’esordio a livello continentale.
Con gli elvetici c’è una lunga scia di tradizione, che affonda le radici finanche a 110 anni fa, quando la Nazionale italiana di calcio era poco più che al debutto. 58 le partite giocate, con 28 vittorie, 22 pareggi e 8 sconfitte, l’ultima delle quali avvenuta nelle qualificazioni ai Mondiali, nel 1993. Ultimo confronto tra le due squadre quello di Ginevra del 5 giugno 2010 (1-1). Sei gli svizzeri con un passato tricolore: Rodriguez, Freuler, Fernandes, Shaqiri, Seferovic e Sohm. A Roma le due formazioni si sono affrontate per quattro volte: 3 vittorie dell’Italia, una della Svizzera.
Italia-Svizzera, seconda partita del girone A degli Europei, andrà in scena mercoledì 16 alle ore 21:00. Sarà possibile seguirla in diretta tv gratis e in chiaro su Rai1, oltre che su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203); garantita la diretta streaming su RaiPlay, Sky Go e Now Tv. OA Sport ne offrirà inoltre la DIRETTA LIVE scritta, per non perdersi davvero nulla.
ITALIA-SVIZZERA, EUROPEI CALCIO 2021: PROGRAMMA
MERCOLEDÌ 16 GIUGNO
Ore 21:00 Italia-Svizzera (Girone A)
ITALIA-SVIZZERA, EUROPEI CALCIO 2021: TV E STREAMING
DIRETTA TV – Rai1, Sky Sport uno, Sky Sport Football
DIRETTA STREAMING – RaiPlay, Sky Go, Now Tv
DIRETTA LIVE SCRITTA – OA Sport
Foto: LaPresse