Calcio
Italia-Turchia, Europei calcio 2021: programma, orario, tv, streaming, probabili formazioni
L’appuntamento è fissato per venerdì 11 giugno alle ore 21.00. Lo Stadio Olimpico di Roma sarà teatro del match inaugurale degli Europei 2021 di calcio tra Italia e Turchia.
La Nazionale di Roberto Mancini farà dunque il proprio esordio davanti al pubblico di casa, potendo contare su una presenza di pubblico pari al 25% della capienza dell’impianto capitolino. Essendo ancora in un contesto pandemico, le autorità hanno dato un via libera limitato per non correre rischi e favorire gli effetti della campagna vaccinale sulla collettività.
Da questo punto di vista, la selezione tricolore si impegnerà per regalare sorriso e sollievi agli appassionati, fiaccati dal Covid e dalle sofferenze legate al “nemico invisibile”. Parlando della partita, Mancini dovrebbe puntare sull’11 che si è visto a Bologna nella prima ora di gioco nell’amichevole vinta per 4-0 contro la Repubblica Ceca.
In sostanza, fiducia al trio offensivo formato da Berardi, Immobile e da Insigne, con Jorginho in cabina di regia e supportato da Barella e Locatelli. Reparto arretrato affidato agli esperti Bonucci e Chiellini con Florenzi e Spinazzola fludificanti davanti a Gigio Donnarumma tra i pali.
Le sfida tra Italia e Turchia sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 e su Sky Sport Uno ed in streaming su Rai Play, Sky Go e Now, mentre la diretta live testuale della partita sarà consultabile su OA Sport. L’incontro di venerdì 11 giugno si giocherà a Roma, in Italia, con gli azzurri che resteranno in casa per tutta la prima fase.
PROGRAMMA ITALIA-TURCHIA EUROPEI CALCIO 2021
Venerdì 11 giugno, ore 21.00
Prima giornata prima fase a gironi (a Roma, in Italia)
Italia-Turchia
- Diretta tv su Rai 1 e Sky Sport Uno
- Diretta streaming su Rai Play, Sky Go e Now
- Diretta live testuale su OA Sport
LE PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-TURCHIA EUROPEI CALCIO 2021
ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Locatelli, Jorginho; Berardi, Immobile, Insigne.
TURCHIA (4-3-1-2): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yazichi, Tufan, Yokuslu; Calhanoglu; Burak Yilmaz, Karaman.
Foto: LaPresse