Calcio
Italia-Turchia, quanti spettatori ci saranno all’Olimpico? Capienza dello stadio limitata
L’Italia si appresta a incominciare la propria avventura agli Europei 2021 di calcio. Stasera (ore 21.00) la nostra Nazionale affronterà la Turchia nell’incontro d’apertura di questa rassegna continentale. Allo Stadio Olimpico di Roma è tutto pronto per una partita particolarmente attesa da tutti gli appassionati, perché è da cinque anni che gli azzurri non scendono in campo per una fase finale di Europei o Mondiali.
C’è tanta voglia di poter tifare gli uomini del CT Roberto Mancini e di spingerli verso una vittoria tutt’altro che scontata contro l’insidiosa formazione anatolica, estremamente rognosa e molto complicata da affrontare. Chiellini e compagni partiranno con i favori del pronostico, ma non dovranno sottovalutare l’altra squadra se vorranno portare a casa tre punti fondamentali per la qualificazione agli ottavi di finale (il gruppo è completato da Svizzera e Galles, passano le prime due classificate e le migliori quattro terze classificate tra i sei gironi).
L’Italia sarà naturalmente sostenuta anche dal pubblico presente sugli spalti dello Stadio Olimpico, ma purtroppo non potrà esserci il tutto esaurito a causa dell’emergenza sanitaria. I protocolli attualmente in vigore prevedono che gli spettatori possano occupare soltanto il 25% della capienza massima dell’impianto. Dunque addio al pienone e al tripudio delle bandiere per dare calore agli azzurri. Quanti spettatori ci saranno all’Olimpico questa sera per Italia-Turchia? Il numero è presto detto: 15.900 persone potranno gustarsi il match sugli spalti, dopo ovviamente aver comprato regolare biglietto nelle scorse settimane (le biglietterie all’ingresso prima dell’incontro saranno chiuse).
Tra l’altro dovranno portare con sé una delle seguenti certificazioni: “Certificazione di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2, rilasciata da Autorità Sanitaria italiana. La validità è dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione della prima dose fino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale (quando sono previste 2 dosi) e di 9 mesi dal giorno del completamento del ciclo vaccinale; Certificazione di avvenuta guarigione, rilasciata da Autorità Sanitaria italiana. La validità del certificato è di 6 mesi dalla data di fine isolamento (guarigione); Certificazione di negatività ad un test antigenico molecolare o rapido per la ricerca del virus SARS-CoV-2 (redatta esclusivamente in lingua italiana o inglese) effettuato in data non antecedente le 48 ore dall’inizio della gara”.
QUANTI SPETTATORI STASERA ALL’OLIMPICO PER ITALIA-TURCHIA?
15.900 persone.
Foto: Lapresse