Seguici su

Judo

Judo, la Russia annuncia i convocati per le Olimpiadi di Tokyo. Esclusi Tasoev e Khalmurzaev

Pubblicato

il

Archiviato in quel di Budapest il percorso di qualificazione olimpica del judo per i Giochi di Tokyo 2021, alcuni Paesi devono ancora comunicare ufficialmente i convocati per la rassegna a cinque cerchi. C’è tempo infatti fino al 2 luglio da parte dei vari Comitati Olimpici Nazionali per indicare al massimo un’atleta per ogni categoria di peso individuale.

Francia, Giappone e Olanda avevano già annunciato anzitempo i convocati per Tokyo, mentre c’era grande attesa per le decisioni finali di un’altra squadra di punta a livello globale come la Russia. La selezione dell’Est Europa, guidata dal team manager italiano Ezio Gamba, ha finalmente svelato la composizione della squadra che prenderà parte ai prossimi Giochi Olimpici.

Sono contento perché siamo tornati da un periodo difficile. Grazie a tutti i miei colleghi, ovviamente ai due allenatori Khasambi Taov (uomini) e Dimitri Morozov (donne) che hanno guidato la squadra con passione. La decisione è stata definitiva in tutte le categorie, controlliamo tutte le informazioni, tutti i risultati tra entrambi gli atleti dove era molto equilibrato“, ha dichiarato il campione olimpico di Mosca 1980.

Tutti gli atleti sono stati informati sui criteri di selezione. Tutte le decisioni sono arrivate in modo corretto. Ora ci concentriamo sui Giochi Olimpici. Tutti i nostri atleti hanno mostrato il loro potenziale nel periodo di qualificazione. Abbiamo sette categorie con judoka tra i primi 8 del seeding. Tutti voi sapete quanto sia importante essere tra i primi 8 ed essere testa di serie ai Giochi Olimpici“, conclude Gamba.

Non mancano inevitabilmente delle esclusioni eccellenti, tra cui spicca quella del campione europeo in carica dei +100 kg Inal Tasoev e del campione olimpico di Rio 2016 (nei -81 kg) Khasan Khalmurzaev. Di seguito l’elenco completo della squadra russa di judo selezionata per i Giochi Olimpici di Tokyo 2021:

UOMINI

-60kg 

Robert MSHVIDOBADZE

-66kg 

Yakub SHAMILOV

-73kg 

Musa MOGUSHKOV

-81kg 

Alan KHUBETSOV

-90kg 

Mikhail IGOLNIKOV

-100kg 

Niyaz ILYASOV

+100kg 

Tamerlan BASHAEV

DONNE

-48kg 

Irina DOLGOVA

-52kg 

Natalia KUZIUTINA

-57kg 

Daria MEZHETSKAIA

-63kg 

Daria DAVYDOVA

-70kg 

Madina TAIMAZOVA

-78kg 

Aleksandra BABINTSEVA

Foto: IJF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità