Seguici su

Judo

Judo, Mondiali 2021: Francesca Milani si arrende a Wakana Koga negli ottavi di finale dei -48 kg, ma vola alle Olimpiadi

Pubblicato

il

Termina agli ottavi di finale l’avventura di Francesca Milani nei Mondiali 2021 di judo. L’azzurra, impegnata sul tatami della Laszlo Papp Budapest Sports Arena nella categoria dei –48 kg femminili, si è dovuta arrendere alla giapponese Wakana Koga.

La nipponica, seconda nel Grand Slam di Parigi 2020 e vincitrice del Grand Prix a Montreal nel 2019, ha confermato i favori del pronostico e con una presa al collo ha costretto l’azzurra ad alzare bandiera bianca, meritandosi l’accesso ai quarti della rassegna iridata.

Milani, da questo punto di vista, ha pensato bene di non rischiare avendo già raggiunto il proprio obiettivo, ovvero la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo. Il primo successo contro la turca Gülkader Şentürk, abbinato all’uscita di scena nel 1° round dell’altra azzurra Francesca Giorda, le ha dato la certezza del pass per i Giochi.

Il tutto è stato impreziosito da un ottavo in una competizione di questo genere, grazie anche alla vittoria contro la tunisina Oumaima Bedioui che male non ha fatto di certo al morale della judoka italiana.

Foto: IJF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità