Seguici su

Judo

Judo, Mondiali 2021: Francesca Milani vola agli ottavi di finale e alle Olimpiadi di Tokyo! Eliminata Francesca Giorda

Pubblicato

il

Giorno d’esordio e di primi verdetti nei Mondiali 2021 di judo, ultimo evento valevole per le qualificazioni ai Giochi Olimpici di Tokyo. Day-1 dedicato alle categorie più leggere, i 60 kg maschili e i 48 kg femminili.

Italia di scena alla Laszlo Papp Budapest Sports Arena con due atlete, ovvero Francesca Milani e Francesca Giorda. Entrambe le nostre portacolori erano in lizza per la conquista del pass a Cinque Cerchi e già da questi primi incontri l’arcano è stato svelato visto che sarà Milani a rappresentare il Bel Paese in Giappone.

La romana, infatti, è stata bravissima a imporsi nel primo round contro la turca Gülkader Şentürk (ippon). Un match che aveva proprio il sapore olimpico per quello che significava. Un riscontro che ha fatto il paio con l’uscita di scena di Giorda che avrebbe potuto contendere la qualificazione alla connazionale raggiungendo la finalissima per sperare di volare in terra nipponica al posto della compagna. La piemontese ha subito una sconfitta dalla cilena Mary Dee Vargas (waza-ari / ippon) e dunque si è tirata fuori dalla contesa.

Milani, con il biglietto per Tokyo in tasca, ha poi affrontato sul tatami la tunisina Oumaima Bedioui e ha prevalso al Golden Score grazie a tre shido a carico dell’avversaria. L’approccio aggressivo della judoka italiana è stato premiato. Agli ottavi di finale, dunque, l’azzurra affronterà la forte giapponese Wakana Koga.

Foto: IJF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità