Seguici su

Judo

Judo, Mondiali 2021 oggi: orari, tv, programma, streaming 12 giugno

Pubblicato

il

Settima e ultima giornata di match individuali quella che sta per arrivare nei Mondiali 2021 di judo, in corso di svolgimento a Budapest (Ungheria) e valido come ultimo evento di qualificazione olimpica per Tokyo.

Un day-7 nel quale vedremo salire sul tatami magiare le categorie di peso dei +100 kg maschili e dei +78 kg femminili per andare a completare il quadro delle specialità in gioco in questa rassegna iridata, importante nell’ottica a Cinque Cerchi. Nessun rappresentante del Bel Paese protagonista, ma sarà però interessante seguire la giornata per le sorti olimpiche di Alice Bellandi: la bresciana aveva gareggiato ieri nei -70 kg senza riuscire a superare il secondo turno, ha infatti fallito il duplice obiettivo di centrare il pass diretto o almeno aggiudicarsi la quota continentale riservata al Bel Paese (che andrà a Nicholas Mungai).

Il destino della nostra portacolori dipende alla possibilità di essere ripescata, usufruendo di una delle due quote continentali femminili lasciate vacanti dall’Oceania. La campionessa iridata juniores del 2018 si trova virtualmente al primo posto in questa graduatoria di ripescaggio su scala mondiale e può anche permettersi di perdere una posizione nella giornata di domani per timbrare il pass olimpico. Una delle possibili avversarie “a distanza” della nostra portacolori sarà la britannica Sarah Adlington (attualmente senza quota continentale), che in caso di bronzo mondiale potrebbe scavalcare l’azzurra in termini di punteggio assoluto nel ranking.

Gli incontri delle eliminatorie verranno trasmesse a partire dalle ore 10.00 in diretta streaming su Eurosport Player e sul canale Youtube dell’IJF; il Final Block sarà visibile dalle ore 17.00 sempre su Eurosport Player e sul canale Youtube dell’IJF.

Di seguito il programma completo con gli orari aggiornati della settima giornata dei Mondiali 2021 di judo:

PROGRAMMA MONDIALI JUDO 2021

SABATO 12 GIUGNO

ore 10.00 Eliminatorie +78 kg F e +100 kg M (diretta streaming sul canale Youtube dell’IJF e su Eurosport Player)

ore 17.00 Final Block +78 kg F e +100 kg M (diretta streaming sul canale Youtube dell’IJF e su Eurosport Player)

Foto: EJU

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità