Seguici su

Senza categoria

Lorenzo Musetti non disputerà tornei prima di Wimbledon. C’è la Maturità

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti è stato autore di una serie di prestazioni semplicemente meravigliose al Roland Garros 2021. L’enfant prodige azzurro, infatti, è arrivato al quarto turno dello Slam francese, dopo aver anche vinto uno spettacolare derby con Marco Cecchinato, e qui ha dato del filo da torcere a sua maestà Novak Djokovic. Musetti ha vinto i primi due set e ha messo spalle al muro il serbo.

Djokovic, tuttavia, ha saputo reagire e sfruttando anche il fatto che il suo giovane avversario sia calato fisicamente, a causa della lunghezza dell’incontro, è riuscito a ribaltare le sorti del match. Ora tutti attendono di rivedere Musetti sull’erba di Wimbledon. L’azzurro, però, non riuscirà a prepararsi nel migliore dei modi per lo Slam britannico dato che non avrà la possibilità di prendere parte ad alcun torneo prima dell’evento clou della stagione tennistica.

Come dichiarato dal suo allenatore Simone Tartarini sulle pagine di Repubblica, infatti, nelle settimane precedenti al terzo Slam stagionale, il tennista toscano dovrà sostenere l’Esame di Maturità. 

Lorenzo Musetti dovrà dunque concentrarsi sull’importante impegno scolastico, successivamente volerà a Wimbledon per disputare lo Slam sull’erba londinese.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità