Lotta
Lotta, Europei Cadetti 2021: Immacolata Danise conquista il bronzo nei -53 kg! Ripescaggi nella greco-romana per Crimi
Quinta giornata di gara dei Campionati Europei Cadetti 2021 di lotta che va in archivio a Samokov (in Bulgaria) con la prima medaglia azzurra della manifestazione, ottenuta da Immacolata Danise nella categoria -53 kg femminile al termine di una cavalcata splendida.
La Campionessa Italiana Cadetti di categoria in carica, capace di accedere alla finale per il bronzo grazie ad un bellissimo cammino nella giornata di ieri, quest’oggi ha completato l’opera assicurandosi un posto sul podio continentale dopo aver sconfitto per manifesta superiorità tecnica la spagnola Carla Jaume Soler con 35 secondi di anticipo sul punteggio di 12-2.
Stamani hanno fatto il loro esordio in gara anche i primi atleti italiani della greco-romana, con entrambi i nostri portacolori costretti a cedere il passo già al primo turno nelle rispettive categorie. Elia Caresia ha perso di misura per 7-9 con il croato Noa Ljubic nei -55 kg, mentre Riccardo Crimi è stato sconfitto per 4-6 nei -80 kg dal moldavo Mihai Gutu. Quest’ultimo successivamente ha raggiunto la finale per l’oro, spalancando di conseguenza all’azzurrino le porte per il tabellone di ripescaggio per il bronzo.
Foto: Fijlkam