Lotta
Lotta, Europei cadetti 2021: l’Italia chiude la rassegna con un bronzo
La sesta giornata di gare degli Europei cadetti di lotta non sorride agli azzurrini impegnati oggi: a Samokov, in Bulgaria, sono saliti sulle materassine gli ultimi atleti della lotta greco-romana, con gli azzurrini tutti eliminati e senza possibilità di ripescaggio.
La rassegna continentale di categoria si conclude dunque con il bronzo di Immacolata Danise nei -53 kg della lotta femminile e con il quinto posto di Gabriele Niccolini nei -80 kg dello stile libero nelle uniche due finali per il terzo posto che hanno visto protagonisti gli azzurrini.
Oggi nei ripescaggi dei -80 kg della lotta greco-romana esce al primo turno Riccardo Crimi, battuto per superiorità tecnica dall’ucraino Ivan Tsybanev, con incontro interrotto sul punteggio di 9-1.
Eliminati agli ottavi gli ultimi due azzurrini in gara, ovvero Salvatore Giovanni Materia e Tommaso Virgilii: nei -51 kg Materia ha ceduto per superiorità tecnica con incontro interrotto sul punteggio di 8-0 all’armeno Gaspar Terteryan, mentre nei -92 kg Virgilii, è stato battuto dal bielorusso Abubakar Khaslakhanau per superiorità tecnica, sempre con incontro interrotto sul risultato di 8-0.
Foto: comunicato stampa FIJLKAM