Tennis
Matteo Berrettini sfiderà Andy Murray al Queen’s! Ottavo da brividi: quando si gioca? Data, programma, precedenti
Matteo Berrettini affronterà Andy Murray agli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Londra, competizione che va in scena sull’erba del Queen’s. Il tennista italiano si è imposto in un derby tirato contro Stefano Travaglia deciso in due set conclusi al tie-break, e ora incrocerà il britannico, che ha avuto la meglio sul francese Benoit Paire in maniera netta (6-3, 6-2). Il 25enne è atteso dunque da un incontro di grandissimo fascino contro un avversario di primissimo piano, in palio il quarto di finale contro il vincente di Evans-Mannarino.
Il nostro portacolori se la dovrà infatti vedere contro un uomo capace di vincere Wimbledon per ben due volte (2013 e 2016) e che in carriera ha vinto complessivamente tre prove dello Slam (da aggiungere anche gli US Open 2012). Il 34enne, Campione Olimpico in singolare a Londra 2012 e Rio 2016, ha avuto tantissimi problemi fisici negli ultimi anni, ma è sempre un rivale da prendere con le pinze e che va rispettato, anche se è sprofondato al 124° posto del ranking ATP ed è inserito in tabellone soltanto grazie a una wild card. Al contrario l’azzurro è attualmente il numero 9 al mondo.
C’è un precedente tra i due giocatori: sedicesimi di finale a Pechino 2019, vinse l’inglese in due set finiti al tie-break. Di seguito la data, il programma dettagliato, l’orario d’inizio di Matteo Berrettini-Andy Murray, ottavo di finale del torneo ATP del Queen’s. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Supertennis e su Sky, in diretta streaming su Sky Go e Supertennis, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
BERRETTINI-MURRAY, OTTAVO ATP QUEEN’S: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO
GIOVEDÌ 17 GIUGNO:
Orario da definire Matteo Berrettini vs Andy Murray
BERRETTINI-MURRAY, COME VEDERLA IN DIRETTA TV E STREAMING
Diretta tv su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre).
Diretta tv su Sky Sport (palinsesto dettagliato da definire).
Diretta streaming su Sky Go, Now TV e supertennis.tv.
DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
BERRETTINI-MURRAY, PRECEDENTI
Solo 1, in favore di Andy Murray. Sedicesimi di finale a Pechino 2019: 7-6(2), 7-6(7).
Foto: Lapresse