MotoGP

Moto2, GP Germania 2021: Gardner e Fernandez provano la fuga iridata, Bezzecchi deve invertire l’inerzia

Pubblicato

il

Ottavo round stagionale alle porte per il Mondiale Moto2, che si appresta a vivere da venerdì 18 a domenica 20 giugno il weekend valevole per il Gran Premio di Germania 2021, penultimo appuntamento del Motomondiale prima della lunga pausa estiva.

Quando siamo sempre più vicini alla boa di metà campionato, nella classe intermedia comincia a delinearsi una lotta fratricida a due per il titolo iridato tra i piloti del Team Red Bull KTM Ajo, mentre si riducono progressivamente le chance di tutti gli altri candidati al Mondiale.

Remy Gardner ha vinto gli ultimi due GP ed è leader della generale con 11 punti di margine sul compagno di squadra Raul Fernandez e con 38 sull’azzurro Marco Bezzecchi. Ormai quasi fuori dai giochi il britannico Sam Lowes, 4° a -64 dalla vetta, ed il romano Fabio Di Giannantonio, 5° a -79 con due ritiri nelle ultime due tappe disputate.

Dopo aver monopolizzato i primi due gradini del podio negli ultimi tre Gran Premi, Gardner e Fernandez sono i principali favoriti per il successo anche al Sachsenring, ma attenzione al possibile ritorno nelle posizioni di vertice da parte di Di Giannantonio su un tracciato che lo ha già visto protagonista nella sua stagione d’esordio in Moto2.

Non mancheranno poi gli outsider pronti ad inserirsi a sorpresa nella lotta per il podio come i vari Xavi Vierge (3° a Barcellona nell’ultimo GP), Joe Roberts, Augusto Fernandez, Bo Bendsneyder, Tony Arbolino ed il padrone di casa tedesco Marcel Schrotter.

Credit: MotoGP.com Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version