Seguici su

MotoGP

Moto2, Lorenzo Dalla Porta operato per sindrome compartimentale. Ci sarà in Germania

Pubblicato

il

Negli ultimi mesi la sindrome compartimentale sta prendendo sempre più piede nel mondo del motociclismo internazionale. Sempre più piloti stanno finendo sotto i ferri; in questo primo scorci di stagione Jack Miller, Iker Lecuona e Fabio Quartararo hanno dovuto rivolgersi ad un intervento per poter diminuire il dolore al braccio. A questi si è aggiunto anche Lorenzo Dalla Porta.

Il pilota del Team Italtrans in Moto2, campione del mondo Moto3 nel 2019, si è operato nella giornata di ieri al Policlinico San Donato di Milano, con il dottor Massimiliano Caforio, ortopedico e membro dello Staff Medio della Clinica Mobile del Motomondiale, ad eseguire l’operazione. Nessuna complicazione secondo il medico, con Dalla Porta che potrà tornare in sella nel weekend del 20 giugno al Sachsenring.

Il giovane pilota ha preso bene l’operazione, sottolineando il gran lavoro fatto dall’equipe medica con un post su Instagram in cui scrive: “Un altro avambraccio aggiunto alla lista della sindrome compartimentale. Grazie al dottor Caforio e al Policlinico San Donato di Milano per il lavoro fatto“. Finora Dalla Porta ha collezionato soltanto sei punti nella sua stagione di Moto2, che lo posizionano al venticinquesimo posto della classifica.

IL POST DI LORENZO DALLA PORTA DOPO L’OPERAZIONE

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Dalla Porta (@lorenzodallaporta48)

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità