MotoGP
Moto3, GP Catalogna 2021: Acosta favorito in casa, Foggia cerca conferme dopo la vittoria del Mugello
Con ancora in mente un toccante fine settimana al Mugello, la Moto3 si sposta in quel di Barcellona per la seconda delle quattro manifestazioni che si terranno in Spagna. Nel circuito che sorge al Montmelò tutto è pronto per la settima competizione del 2021 dopo una serratissima sfida in Toscana.
Pedro Acosta è ancora il leader del Mondiale dopo la trasferta italiana, la prima delle due previste in calendario. Lo spagnolo ha lasciato sul campo qualche punto, ma resta saldamente il padrone della stagione con 52 lunghezze di scarto sul teammate Jaume Masià. Quest’ultimo ha conquistato un prezioso secondo posto in Italia, un risultato che da morale dopo due pesantissimi zero tra Jerez (Spagna) e Le Mans (Francia).
Si attendono conferme a Barcellona per il nostro Dennis Foggia che, dopo aver perso in volata il round di Portimao (Portogallo) ha firmato la seconda vittoria in carriera in Toscana. Il portacolori di Leopard ha l’opportunità di confermarsi questo fine settimana ed iniziare a scalare la classifica prima della sosta estiva.
Il romano guida l’armata italiana che comprende anche Romano Fenati (Max Racing), molto competitivo al Mugello. Attenzione ad Andrea Migno (Snipers) che ha perso l’occasione di ben figurare nel tracciato di casa per una caduta nel primo passaggio. L’obiettivo è migliorare in qualifica per il romagnolo che è uno dei delusi del GP d’Italia 2021 insieme a Niccolò Antonelli (Esponsorama), tredicesimo nel sesto round.
I motori si riaccendono questo week-end senza la presenza dell’elvetico Jason Dupasquier. Ricordiamo infatti il tragico incidente che ha tolto la vita al 19enne del Prüstel GP dopo quasi un giorno di agonia.
Foto: MotoGP Press