MotoGP

Moto3, Pedro Acosta cerca la cinquina ad Assen

Pubblicato

il

Con ancora negli occhi le emozioni del Sachsenring, tutto è pronto per una nuova tappa del Motomondiale che si appresta a disputare il Gran Premio d’Olanda. Pedro Acosta ha vinto settimana scorsa l’evento tedesco della Moto3 e si prepara per confermarsi nella nona tappa del campionato.

L’iberico è ancora il leader del Mondiale dopo la trasferta in Sassonia. Lo spagnolo di KTM ha conquistato un il quarto acuto in otto competizioni, un risultato che gli permette di trovarsi con saldamente al comando con 55 lunghezze sulla concorrenza. Sergio Garcia (Aspar) insegue il connazionale che non sembra patire la poca esperienza anche nei tracciati più insidiosi.

Ad Assen attenzione ai piloti più esperti come il sudafricano Darrny Binder (Sprinta), il britannico John McPhee (Sprinta) ed lo spagnolo Jaume Masià (KTM), pilota che continua a soffrire il raffronto con il compagno di box Pedro Acosta. Quest’ultimo è chiamato a rifarsi dopo una prova da dimenticare in quel del Sachsenring.

Occhi puntati su Romano Fenati (Max Racing), centauro che nel 2017 riuscì a conquistare un secondo posto ad Assen. Meno fortunati gli altri italiani che inseguono una vittoria in un circuito che nel 2020 non è stato nei piani del Motomondiale in seguito all’emergenza sanitaria. Attenzione ad Andrea Migno (Snipers), Niccolò Antonelli (Esponsorama) e Dennis Foggia (Leopard), terzo domenica scorsa dopo aver controllato gran parte della manifestazione.

Foto: MotoGP Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version