MotoGP

Moto3, risultati FP2 GP d’Olanda: Tatsuki Suzuki guida il gruppo, terzo Dennis Foggia

Pubblicato

il

Alcune gocce di pioggia condizionano la parte conclusiva della FP2 del GP d’Olanda per quanto riguarda i protagonisti della Moto3. Tatsuki Suzuki conquista il miglior crono con il tempo di 1.41.568. Il portacolori di SIC58 è stato protagonista di una serie di giri molto competitivi. Da segnalare una brutta scivolata nel finale nel tratto centrale del tracciato, una caduta che non ha portato a conseguenze al giapponese.

Secondo posto per il sudafricano Darrny Binder (Sprinta) davanti al nostro Dennis Foggia (Leopard), il migliore nella FP1 di questa mattina. Bene anche Andrea Migno (Snipers) e Romano Fenati (Max Racing), rispettivamente quarto e quinto.

L’argentino Gabriel Rodrigo (Gresini) si conferma nei primi 10 con il sesto tempo davanti al nostro Niccolò Antonelli (Esponsorama) ed al leader del Mondiale Pedro Acosta (KTM), scivolato in curva 1 senza conseguenze.

Anche il nostro Stefano Nepa (BOE) è al momento nella Top14 con l’undicesimo tempo assoluto alle spalle del britannico John McPhee (Sprinta) e lo spagnolo Jaume Masià (KTM), protagonista questa mattina di una brutta caduta.

La sessione di questo pomeriggio potrebbe essere decisiva in ottica Q2. Nella notte potrebbe piovere ad Assen, una condizione che rischia di compromettere ogni tentativo cronometrico nella FP3 prevista domani mattina a partire dalle 9.00.

Foto: MotoGP Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version