Seguici su

MotoGP

Moto3, Romano Fenati: “Arrivare sul podio è una vittoria per me”

Pubblicato

il

Romano Fenati conquista un podio incredibile in quel di Assen, sede del Gran Premio d’Olanda 2021. Il portacolori Max Racing sale sul terzo gradino del podio alle spalle dello spagnolo Sergio Garcia (Aspar) e di Dennis Foggia (Leopard).

Il numero 55 del gruppo è stato autore di una prova perfetta. Due long lap penalty non hanno inciso sulla prestazione del centauro italiano, che ha saputo recuperare il tempo perso e risalire il gruppo di testa che oggi ha mantenuto un passo incredibile.

Fenati ha dichiarato ai microfoni del Motomondiale: “Oggi è stato incredibile arrivare a podio qui. La mia è stata una gara straordinaria con dopo i due long lap. Mi sentivo molto competitivo e giro dopo giro sono riuscito a recuperare sui primi. Ero al limite con la posteriore nel finale”.

Il nostro connazionale ha continuato ai microfoni di Sky Sport: “Siamo riuscito a restare in testa, la moto andava veramente forte. Per tutto il week end sono stato competitivo, mi sono trovato da subito a mio agio. Arrivare sul podio è una vittoria per me. Il vento era penalizzante sul rettilineo. La gara di oggi è stata particolare”.

Foto: MotoGP Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità