Motocross

Motocross, Tony Cairoli: “Deluso dal mio errore, non sarebbe dovuto succedere”

Pubblicato

il

Primo Gran Premio dell’anno decisamente positivo per Tony Cairoli sotto ogni punto di vista fino a tre giri dalla fine di gara-2, quando una caduta ed il conseguente ritiro (per problemi tecnici sulla sua moto) hanno reso molto amaro il bilancio complessivo di Orlyonok da parte del fuoriclasse siciliano della KTM.

Sono abbastanza deluso dal mio errore, soprattutto perché l’ho commesso a tre giri dalla fine e in un posto dove molti piloti erano già caduti. Non sarebbe dovuto succedere e avrei dovuto pensarci un po’ di più. Ero un po’ distratto e sono caduto forte“, ha dichiarato TC222 dopo il round inaugurale del Mondiale MXGP 2021 (fonte: Corse di Moto.com).

“Ho provato a ripartire, perché avevo un po’ di vantaggio sui ragazzi dietro, ma la frizione era rotta e il manubrio piegato – racconta l’azzurro – È stata una delusione perché mi sentivo molto bene su questa pista dopo aver faticato negli anni precedenti. Ora ci riprenderemo e vediamo cosa possiamo fare in Inghilterra”.

Dopo aver raccolto un buonissimo terzo posto nella prima manche, Cairoli era ormai saldamente in seconda posizione in gara-2 prima dell’errore alle spalle dello sloveno Tim Gajser. Il nativo di Patti avrebbe potuto limitare egregiamente i danni in termini di punti, mentre il pesante zero di ieri pomeriggio lo relega al 10° posto overall con 30 punti da recuperare sulla vetta della generale.

Foto: MXGP.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version