MotoGP
MotoGP, Alex Rins: “Speriamo che piova nei prossimi giorni, il dolore al braccio è estenuante”
Alex Rins fa la danza della pioggia dopo le prime due sessioni di prove libere del GP d’Olanda, nona tappa del Mondiale di MotoGP 2021. Il pilota spagnolo, infatti, a quanto pare preferirebbe condizioni umide sul tracciato di Assen, per due motivi. Sia perchè la sua Suzuki si trova bene sul bagnato, come si è visto nella FP2, sia perchè in uno scenario simile il suo problema al braccio si farebbe meno pesante da affrontare.
“Faccio fatica – ammette a Speedweek – anche da un turno di prove all’altro. Il dolore è più elevato rispetto alla scorsa settimana e quindi dovrò stringere i denti. Anche per questo mi farebbe piacere se piovesse, perchè altrimenti è estenuante”.
A livello di pista, invece, l’analisi dello spagnolo è differente: “Direi una buona giornata nel complesso. Sono stato uno dei primi piloti a provare la gomma soft e penso che potrebbe essere una buona idea anche per domenica. Sono quinto con questa mescola, ma devo capire meglio anche le altre”.
Tutto dipenderà dalla FP3 di domani, meteo permettendo: “Abbiamo ancora tanto lavoro da svolgere e sarà dura centrare la top10. Sembra che nessuno abbia ancora trovato il giusto set-up, tranne forse Maverick Vinales. Per il resto dire chi salterà la Q1, al momento, sembra impossibile”.
Credit: MotoGP.com Press