MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo: “È accaduto qualcosa di strano, non ho aperto io la tuta”
Risultato decisamente al di sotto della aspettative quest’oggi al Montmelò per Fabio Quartararo, strafavorito della vigilia e pole-man, che si è dovuto accontentare di un quarto posto in occasione del Gran Premio di Catalogna 2021, settima tappa stagionale del Mondiale MotoGP. Decisivo in tal senso un problema alla tuta, che si è aperta a poche tornate dalla fine complicando inevitabilmente la gara del Diablo.
“E’ accaduto qualcosa di strano, alla fine ho provato a chiudere la tuta e si è allacciata. All’inizio era a posto. Adesso stanno controllando per capire cosa sia successo. Ho provato a chiuderla e si è spostato il paracostole, poi è volato via a 340 km/h. Non so come abbia fatto a chiudere in questa posizione“, dichiara il francese della Yamaha ai microfoni di Sky Sport.
“Ho sentito che era aperta, ho provato a chiuderla perché in frenata il corpo andava indietro – prosegue Quartararo -. Non l’ho aperta io la tuta, ho perso tanto a causa di questo problema. Non so se fosse pericoloso, non ho visto le immagini, sulla moto provavo a guidare in maniera normale. Dal mio punto di vista volevo solo mantenere la posizione“.
Credit: MotoGP.com Press