Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Ottimo lavoro a livello di gomme, speriamo che il weekend rimanga asciutto”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo in questa annata procede davvero come un orologio svizzero e, anche oggi, chiude con il sorriso le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d’Olanda, nono appuntamento del Mondiale di MotoGP 2021. Sullo splendido tracciato di Assen, la cosiddetta “Università della moto”, infatti, il pilota nativo di Nizza ha concluso al quarto posto complessivo nella classifica combinata, confermando come la sua M1 sia ormai competitiva in ogni tipo di pista.

Il pilota soprannominato “El Diablo” ha chiuso la sua giornata con il tempo di 1:33.491 a 419 millesimi dallo scatenato Maverick Vinales che, mai come oggi, è apparso in grande spolvero. Ad ogni modo il classe 1999 è fiducioso e concentrato sul proprio lavoro, sapendo che quella di Assen rappresenterà una chance di grande importanza per allungare ulteriormente a livello di classifica generale sugli inseguitori, specialmente targati Ducati.

“Sono molto contento per quanto visto in pista oggi – conferma ai microfoni di Sky Sport – Nella prima sessione di prove libere abbiamo lavorato con la gomma soft, una gomma che mi piace. Nella FP2, invece, ho usato la hard pensando alla gara. Nel complesso il mio feeling è buono e sono fiducioso soprattutto pensando alla lunga distanza. Domattina nella FP3 secondo le previsioni dovrebbe essere asciutto, per cui speriamo che anche nel prosieguo del weekend non piova più. I rivali? Come immaginavo oggi hanno fatto molto bene Maverick Vinales e Miguel Oliveira, per cui attenzione”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità