MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Ho sbagliato gomme, ma avrò tempo per rifarmi”

Pubblicato

il

Dopo la caduta del Mugello, Francesco “Pecco” Bagnaia sperava in un Gran Premio di Catalogna 2021 di MotoGP di ben altro lignaggio. Invece, il portacolori del team Ducati Factory non è andato oltre la settima posizione, al termine di una domenica quasi anonima, senza guizzi, nella quale Johann Zarco (secondo) e Jack Miller (terzo) lo hanno ampiamente staccato nel duello interno nella scuderia di Borgo Panigale.

VIDEO MotoGP, Highlights GP Catalogna 2021: Oliveira vince, Valentino Rossi cade, Bagnaia 7°

Dopo i due secondi posti di Portimao e Jerez de la Frontera il pilota piemontese ha un po’ tirato il freno a mano. Quarto a Le Mans, out al Mugello e settimo oggi. A questo punto la classifica generale si complica, con un quarto posto a quota 88 punti, contro i 90 di Jack Miller, i 101 di Johann Zarco e, soprattutto, i 118 di Fabio Quartararo.

Francesco Bagnaia è sincero nella sua analisi al termine della gara: “A livello di gomme ci abbiamo provato – ammette a Sky Sport -. Abbiamo provato la media, ma con il senno di poi non era la scelta giusta. Pensavamo di poter gestirla, ma non è stato così. Avevamo deciso assieme, io ed il team, per cui tutto ok. Forse con la hard avrei fatto un po’ meglio, magari potevo puntare al podio, ma non penso molto di più. Oggi, invece, negli ultimi giri è stato durissima gestire le gomme, erano veramente finite. Nel complesso, comunque, la GP21 non la sentivo bene. Non avevo grip in ingresso e, in uscita la moto partiva da sola. Era facile sbagliare e cadere, invece ho tenuto duro e sono giunto al traguardo conquistando punti importanti”. 

Siamo ad un terzo della stagione e “Pecco” prova a fare un bilancio della sua annata in Ducati ufficiale. “L’anno scorso ero partito bene poi da metà campionato sono calato di rendimento ed è stato un vero disastro. Nel 2021 ero partito pensando alla top10, invece ho conquistato podi e sono stato veloce in tanti circuiti. Nelle ultime due gare non sono andato come avrei voluto, ma ho ancora tanto tempo per migliorare”. 

Credit: MotoGP.com Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version