Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Non siamo lontani, ma dobbiamo lavorare sul passo gara”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia ha concluso in quinta posizione la prima giornata di prove libere del GP di Catalogna, round del Mondiale 2021 di MotoGP. Sulla pista catalana la Rossa ha convinto sul piano della prestazione pura, consentendo al centauro italiano di ottenere una top-5 importante per la classifica combinata qualificante per la Q2 delle qualifiche di domani.

Tuttavia, dei problemi vi sono soprattutto sul degrado: la Rossa infatti non ha un buono sfruttamento delle mescole con il serbatoio pieno. Per questo andrà trovata una soluzione: “Ho fatto fatica a trovare il ritmo sul passo gara. Abbiamo provato varie soluzioni, ma non mi sono trovato benissimo“, ha sottolineato “Pecco” ai microfoni di Sky Sport.

Quando, invece, abbiamo montato le morbide per il time-attack la moto si è ben comportata e mi ha permesso di realizzare un crono. Non siamo lontani dalla concorrenza, ma dobbiamo assolutamente lavorare per migliorare il nostro rendimento per domenica“, ha aggiunto Bagnaia.

La Ducati, infatti, è chiamata a fornire una risposta in questo weekend dopo i brutti risultati al Mugello, dove le aspettative erano ben altre. Porre un freno all’avanzata del centauro della Yamaha Fabio Quartararo non sarà facile, ma il piemontese ci proverà.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità