Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Un lavoro eccezionale che ci dà fiducia. Le Yamaha qui sono più forti”

Pubblicato

il

Il GP d’Olanda 2021 di MotoGP ha appena vissuto un’emozionante qualifica dominata dalle due Yamaha M1 ufficiali di Maverick Viñales e Fabio Quartararo. Parallelamente però c’è stata anche la sfida degli “umani” dalla quale è emerso vincitore con un ultimo giro strepitoso proprio Francesco Bagnaia. L’azzurro in forza alla Ducati ufficiale è riuscito infatti a stampare proprio all’ultimo secondo un 1:32.116 che gli vale la prima fila a 302 millesimi dallo spagnolo, e tanta fiducia in vista della gara di domani.

Il 24enne torinese è al settimo cielo dopo il suo giro, insperato quanto fortemente cercato dopo delle prove libere in cu tutto il team Ducati era parso in grande difficoltà: “E’ incredibile. La moto non è perfetta e abbiamo fatto tanta fatica ma passo dopo passo tra fp3 e fp4 siamo riusciti a trovare qualcosa e migliorare.

Pecco mantiene i piedi per terra, consapevole che la lotta per il podio domani sarà serrata: “E’ lampante che qui le Yamaha abbiano qualcosa in più ma sono contento perché passare dalla Q1 alla Q2 e poi centrare la prima fila è davvero fantastico. Grande lavoro ma ovviamente dobbiamo rimanere concentrati, la gara è domani e non sarà facile, anche se questo risultato mi dà fiducia. Al Sanchesnring non pensavo che avremmo fatto così fatica nelle prove, ma dopo le preoccupazioni partire così avanti è qualcosa con il quale guardare con ottimismo”.

Foto: MotoGp Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità