MotoGP
MotoGP, Franco Morbidelli: “Il mio ritmo non era male con pista libera. Negli ultimi cinque giri ho sofferto con le gomme”
Franco Morbidelli esprime il proprio parere al termine del Gran Premio di Catalogna, settimo atto del Motomondiale 2021. Il portacolori di Yamaha completa al nono posto il secondo dei quattro round che si terranno in terra spagnola.
Il compagno di box di Valentino Rossi ha faticato a tenere il ritmo dei migliori in una gara che ha regalato parecchie emozioni. ‘Morbido’ ha dichiarato ai microfoni della propria formazione: “Quando ti manca così tanta velocità di punta bisogna essere contenti anche di questa gara”.
L’alfiere di Yamaha ha continuato dicendo: “Nelle fasi iniziali della gara non sono stato veloce ed ho perso tutte le possibilità di lottare per il successo. Oggi questo era il massimo che si poteva fare, c’era un po’ meno grip rispetto alle prove e ho sofferto di più questa cosa semplicemente perché dovevo essere veloce in curva. Il mio ritmo non era male con pista libera. Negli ultimi cinque giri ho sofferto con le gomme”.
Franco ha chiuso affermando: “Quando non hai potenza gli altri hanno un vantaggio su di te e soprattutto nei primi giri si perdono molte posizioni. Ho perso sei posizioni sul dritto, tre in un colpo solo. Non intendo comunque mollare, ci alleneremo per essere pronti al Sachsenring”.
Foto: MotoGP Press