MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Sapevamo che sarebbe stata dura oggi. Voltiamo pagina e pensiamo ad Assen”

Pubblicato

il

Un weekend decisamente negativo per Franco Morbidelli: il 18° posto finale nel GP di Germania, ottavo round del Mondiale 2021 di MotoGP, è duro da accettare.

Per il “Morbido” una specie di calvario che già si era intuito dalla prestazione molto al di sotto delle aspettative delle qualifiche, concluse con il medesimo risultato. In sostanza, così è partito il pilota italiano e così è arrivato ed è un vero peccato perché, al di là di un feeling mai trovato con questa pista alla guida della Yamaha Petronas, ci sono aspetti legati alla disponibilità tecnica che invitano a una qualche riflessione. Detto in altri termini, gareggiare con una M1 datata (2019) è un limite difficilmente gestibile.

Sapevamo già ieri che partire così indietro, su una pista così stretta, sarebbe stato particolarmente complicato. Abbiamo provato qualcosa con il nostro assetto per cercare di rendere la moto più stabile in frenata, ma per guadagnare posizioni era necessario avere un spunto veloce in più che non avevamo“, ha analizzato Morbidelli.

Non possiamo far altro che voltare pagina e pensare ad Assen, dove speriamo che il layout ci sia più amico“, la chiosa del centauro del Bel Paese (fonte: sito ufficiale Yamaha).

Credit: MotoGP.com Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version