Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Catalogna 2021: gli highlights delle prove libere. Svetta Johann Zarco, bene Franco Morbidelli

Pubblicato

il

E’ stato il francese della Ducati Pramac Johann Zarco il più veloce delle prove libere 2 del GP di Catalogna, round del Mondiale 2021 di MotoGP.

Sul tracciato del Montmeló il transalpino ha fermato i cronometri sul tempo di 1’39″235 a precedere un ottimo Franco Morbidelli con la Yamaha Petronas a 0″021 e il leader della classifica mondiale Fabio Quartararo (+0″166) sulla M1 ufficiale. Considerando l’andamento del turno, Morbidelli e Quartararo sono stati i piloti più convincenti nella simulazione del passo gara, mettendo in mostra un passo da 1’39″alto/1’40″bassissimo. Yamaha dunque performante sul layout iberico con i due piloti citati.

A completare il quadro della top-10 troviamo il sudafricano della KTM Brad Binder (+0″427), il secondo della classifica iridata Francesco Bagnaia su Ducati Factory a 0″525, lo spagnolo della Yamaha ufficiale Maverick Vinales (+0″586), l’australiano della Rossa Factory Jack Miller (+0″679), un sorprendente Enea Bastianini sulla Ducati Avintia Esponsorama (+0″742), bravo a sfruttare gli ultimi minuti dedicati al time-attack, l’iberico dell’Aprilia Aleix Espargaró (+0″748) e il fratello Pol sulla Honda con lo stesso crono. Parlando di Bagnaia, il centauro italiano si è concentrato sul lavoro di messa a punto e da ciò si è evidenziato come il quarto settore sia un aspetto in cui la GP21 faccia più fatica rispetto alla Yamaha.

In difficoltà Marc Marquez e Valentino Rossi, abbondantemente fuori dalla top-10, tenuto conto del 15° e del 19° posto di questa prima giornata. Per i due campioni prosegue il periodo difficile.

VIDEO HIGHLIGHTS PROVE LIBERE GP CATALOGNA 2021 MOTOGP

[sc name=”video-sky-articolo”]


Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità