MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “È stato un week-end di gara difficile”

Pubblicato

il

Joan Mir conclude al settimo posto il Gran Premio di Germania, ottavo round del Motomondiale 2021. Il campione del mondo in carica limita i danni dopo una qualifica disastrosa che lo ha visto partire dal fondo dello schieramento.

Il portacolori della Suzuki ha terminato l’evento del Sachsenring alle spalle del francese Johann Zarco (Ducati Pramac) e dell’Aprilia dell’iberico Aleix Espargarò. Il teammate di Alex Rins ha tagliato il traguardo con 11 secondi di ritardo al traguardo sul connazionale Marc Marquez (Honda), primo oggi al Sachsenring.

Lo spagnolo ha dichiarato ai microfoni della propria squadra: “È stato un week-end di gara difficile, oggi mi sono sentito un po’ meglio con la moto e ho recuperato molte posizioni nonostante sia molto difficile sorpassare qui. Sono arrivato dietro al gruppo di testa ma è stato davvero complesso recuperare. Stavo spingendo ma non avevo più niente”.

Mir ha chiuso commentando: “Oggi erano tutti più veloci di noi. Possiamo imparare molto dalla gara. Guidare è stata una bella sfida questo fine settimana, ma ho dato il massimo come sempre ed il team ha cercato di semplificarmi le cose. Il nono posto è importante e mi permette di restare quinto in campionato. Lavorerò sodo per migliorarmi come pilota. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo fine settimana”.

Foto: MotoGP Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version