MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Penso di essere competitivo e di poter lottare per il podio”

Pubblicato

il

Joan Mir esprime il proprio parere durante la conferenza stampa piloti del Gran Premio di Germania, ottavo atto del Motomondiale 2021. Il campione del mondo in carica si prepara a dare battaglia in una pista che torna nel calendario dopo una stagione di assenza in seguito all’emergenza sanitaria.

L’iberico ha affermato: “La pista mi piace molto, ci sono parecchie curve verso sinistra e dei punti unici. Nel 2019 avevo lottato con le Ducati, mi ero divertito. Penso di essere competitivo e di poter lottare per il podio. La Suzuki era competitiva nel 2019, ma tante cose sono cambiate”.

Il compagno di box di Alex Rins ha continuato con un parere sul nostro Fabio Di Giannantonio, pilota che nel 2022 debutterà in MotoGP con Gresini: “In MotoGP bisogna essere precisi. Lui ha una guida molto particolare e pulita. Credo che sia molto emozionato per questo passaggio, ora deve concentrarsi sul finire al meglio la sua stagione”.

Mir ha espresso un commento su Marc Marquez, pilota che al Sachsenring ha sempre ben figurato: “Io mi aspetto Marc molto competitivo, negli anni scorsi ha fatto la differenza. Anche se non è al 100% sarà forte e non mi sorprenderebbe un risultato positivo da parte sua”.

Foto: MotoGP Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version