MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “E’ stata una gara molto difficile, ho preferito portare a casa dei punti”

Pubblicato

il

Non è stata una gara facile per il francese della Ducati Pramac Johann Zarco. Il pilota transalpino, dopo aver sfruttato alla grande le condizioni nel time-attack e realizzato la pole-position, si è trovato in grande difficoltà nel corso del GP di Germania, round del Mondiale 2021 di MotoGP, che ha visto il ritorno al successo dello spagnolo Marc Marquez (Honda).

Zarco, infatti, ha cercato di tenere il passo dei migliori nella prima parte della corsa, ma poi è stato costretto a cedere per via di un degrado accentuato delle mescole che gli hanno suggerito di non forzare ulteriormente. In questo modo, si spiega l’ottavo posto finale del francese, lontano dai suoi standard.

Una gara molto difficile, ho fatto il massimo e anche ottavo va bene, abbiamo portato a casa punti importanti. Non ho spinto di più perché non mi sentivo molto sicuro e ho preferito non commettere errori, il commento di Johann (fonte: sito ufficiale Ducati Pramac).

Il transalpino conserva la seconda piazza nel Mondiale a -22 dal connazionale Fabio Quartararo, oggi terzo al Sachsenring.

Credit: MotoGP.com Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version