Seguici su

MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Il feeling con la Ducati non è ideale, stiamo provando delle cose per migliorare”

Pubblicato

il

Prima giornata di prove libere del GP di Germania, round del Mondiale 2021 di MotoGP. Una pista molto particolare quella del Sachsenring: tracciato corto con le sue 10 curve a sinistra e 3 a destra.

Sarà un bel banco di prova per i centauri, soprattutto quando verrà il momento di affrontare la “Waterfall”, ovvero la curva-11, un punto molto delicato del tracciato lungo la quale tante cadute ci sono state per il fianco della gomma non sufficientemente in temperatura a causa della conformazione del layout.

La storia parla chiaro: su questa pista, la Ducati ha vinto solo una volta nel 2008 e il protagonista di questa “impresa” ha un nome preciso: Casey Stoner. Essere veloce qui per la Rossa significa trovarsi in una nuova dimensione. Al momento la pista teutonica non ha regalato grandi soddisfazioni ai centauri di Borgo Panigale e il primo a rendersene conto è il secondo del campionato Johann Zarco (Ducati Pramac): “Storicamente qui abbiamo sempre fatto molta fatica e far scorrere la moto non è facile. Io ho dei ricordi con la Yamaha e spero di ritrovare certe sensazioni, ma è chiaro che raggiungere certi risultati dobbiamo migliorare come messa a punto e velocità“.

Sarà quindi complicato per il transalpino limitare i danni in un contesto in cui tanti piloti sono vicini e l’ottavo posto odierno parla chiaro.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità