MotoGP
MotoGP, Johann Zarco: “La moto ha un potenziale enorme, anche per pensare al titolo…”
Ormai non fa nemmeno più notizia. Johann Zarco chiude in vetta il venerdì del Gran Premio di Catalogna, settimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2021 e conferma come il suo avvio di stagione con il team Ducati Pramac sia davvero eccellente. Anche oggi le prime due sessioni sul tracciato del Montmelò hanno ribadito come la moto di Borgo Panigale ormai sia efficace in ogni tipo di tracciato e l’ex campione del mondo della Moto2 ha messo in riga tutte le Yamaha.
“Sono soddisfatto del lavoro svolto oggi – conferma il francese ai microfoni di Sky Sport – Devo provare a sistemare ancora la conduzione nei curvoni veloci, ma non è facile. Abbiamo una base eccezionale, ma non è detto che riusciremo a trovare la giusta quadra. Ad ogni modo gli ultimi due giri che ho completato sono stati ottimi, sono stato in grado di sfruttare la moto nel modo giusto e, soprattutto, laddove soffriamo di più. La gomma media mi ha dato buone conferme e penso che proseguiremo su questa scia. Abbiamo un potenziale enorme, ma non è sempre facile da trovare”.
Il confronto diretto con le Yamaha prosegue anche in terra catalana. “Loro vanno meglio nel T2 e T4 a quanto pare. Noi abbiamo il vantaggio nel rettilineo e nel T1, ma la differenza maggiore è che nelle curve nelle quali si rimane tanto in piega, loro fanno più velocità rispetto a noi. Questa tappa è importante ma non decisiva. Penso che la moto abbia tutto per puntare al titolo, ma dobbiamo essere bravi a trovare la direzione giusta”.
Credit: MotoGP.com Press