MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Le sensazioni sono molto buone. Fantastico guidare su questo asfalto sotto la pioggia!”

Pubblicato

il

In occasione delle prove libere del GP d’Olanda 2021 di MotoGP, nono appuntamento del Motomondiale, le difficoltà della Ducati in termini generali sembrano proseguire senza sosta ma ancora una volta è il francese Johann Zarco l’unico a difendersi e a mettersi in fila tutti i compagni di marca. Il transalpino si è dimostrato a proprio agio sia su pista bagnata che asciutta, chiudendo con l’ottavo tempo complessivo, staccato di 6 decimi dal miglior tempo di Maverick Viñales.

Non è ancora certo quale condizione meteo i piloti si troveranno davanti nella giornata di domani, ma Zarco rimane fiducioso, come riportato a Motorsport.com: Mi sono trovato sempre meglio sulla moto, verso la fine di questa sessione le cose hanno iniziato a diventare interessanti. Nel pomeriggio ci sono stati dei buoni giri, e ho dovuto anche abortire uno dei migliori perché non riuscivo a superare Binder. Mi sentivo bene sotto la pioggia e questo tranquillizza sempre un pilota!”

Il francese ha utilizzato tutto il tempo a propria disposizione per concentrarsi sulle impostazioni e sui singoli settaggi in ottica di capire il comportamento della sua moto. È stato necessario anche prendere dimestichezza con il nuovo manto della pista di Assen, appena riasfaltata: “Non ho sentito nulla di straordinario riguardo al grip, ma le moto sono così potenti che se non sei perfettamente in sintonia, scivola comunque. Per quanto riguarda la qualità dell’asfalto, ho trovato che sotto la pioggia aderisce bene alle gomme e che è fluido. È stato molto piacevole da guidare sotto la pioggia quando c’era molta acqua e non faceva troppo caldo. Sono state belle sensazioni. Ci sono due punti in cui ci sono dei piccoli dei dossi, ma nel complesso è stato fatto bene. “

Foto: MotoGPPress

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version