Seguici su

MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Terzo grazie a Binder. Ci manca gas, ma quando ho la scia…”

Pubblicato

il

Johann Zarco ha conquistato una splendida terza posizione nelle qualifiche del GP di Catalogna 2021, settima tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Barcellona. Il francese avrà così la possibilità di scattare in prima fila nella gara in programma domani e ha tutte le carte in regola per puntare al podio. Il centauro della Ducati Pramac è stato preceduto dal connazionale Fabio Quartararo (in pole position) e dall’australiano Jack Miller (ottimo secondo con la Ducati ufficiale).

Johann Zarco, capace di conquistare tre secondi posti in stagione e reduce dalla quarta piazza al Mugello, vuole proseguire nella sua serie di risultati positivi e cercherà di conquistare punti importanti anche in ottica classifica generale dove occupa il secondo posto a -24 da Quartararo. Il passo della Ducati sembra ottimale, anche se c’è ancora un po’ di lavoro da fare per cercare di tenere il passo del connazionale.

Il due volte Campione del Mondo di Moto2 ha espresso tutta la sua soddisfazione ai microfoni di Sky: “Sono riuscito a fare dei buoni settori grazie a Brand Binder (che ha fatto un po’ di scia, ndr.), ci manca qualcosa sul gas ma quando c’è davanti qualcuno riesco a compensare. Peccato per la bandiera gialla all’ultimo giro, sono contento per com’è andata questa qualifica“.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità