Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Siamo messi male se speriamo nella pioggia… Soffro in alcuni punti della pista”

Pubblicato

il

Marc Marquez si conferma in difficoltà anche nel venerdì di Barcellona e resta virtualmente fuori dalla top10 della classifica combinata delle prove libere valevoli per il Gran Premio di Catalogna 2021, settimo round stagionale del Mondiale MotoGP. Lo spagnolo della Honda ha chiuso le FP2 in 15ma piazza a 885 millesimi dalla vetta e a un decimo e mezzo dalla zona qualificazione per il Q2.

“Ho provato a guidare senza pensare al braccio, ma ho capito subito che in alcuni punti della pista dovevo adattarmi. Ci sono dei movimenti alla fine di alcune curve che non controllo bene, anche se le sensazioni con il corpo sono migliori rispetto al Mugello. Soffro in curva 3 e 4 e nelle ultime due, invece in fondo al rettilineo riesco a frenare come voglio e posso usare il mio stile”, spiega Marc a fine giornata.

“La gomma media davanti è un buon compromesso per tutti, ma c’è anche la dura che nel 2019 ho usato. La soluzione media è asimmetrica e lavora bene invece, senza dimenticare la soft che può funzionare – prosegue il fuoriclasse di Cervera – Non so quale gomma userò, proveremo anche la dura, ma la morbida è una opzione per gareggiare. Per ora non ho la sensibilità sufficiente per capire quale copertura utilizzare“.

“Stiamo lavorando, il fatto che tutte le Honda soffrano significa qualcosa. Comunque siamo una squadra, ho fiducia in loro. La verità è che siamo messi male se speriamo nella pioggia, quindi speriamo di correre sull’asciutto… In questo modo potremo continuare il processo di evoluzione“, conclude l’otto volte campione iridato.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità