MotoGP
MotoGP, Maverick Vinales: “Non ero mai arrivato penultimo, non so davvero cosa dire…”
Maverick Vinales chiude il suo sabato del Gran Premio di Germania, ottavo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2021, letteralmente con il morale sotto i tacchi. E non potrebbe essere altrimenti. Sul tracciato del Sachsenring, infatti, il pilota spagnolo ha toccato il fondo della sua stagione.
Dopo una lunga serie di difficoltà, condite da pochissimi buoni risultati (quanto sembra lontano il successo all’esordio di Losail!) il catalano ha intrapreso una china davvero negativa. Oggi, nel corso delle qualifiche del Gran Premio di Germania, ottavo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2021, si è scritta la pagina peggiore dal suo punto di vista: ventunesimo e penultimo posto, davanti al solo Lorenzo Savadori, caduto nel corso della Q1.
Il commento del pilota del team Yamaha ufficiale è gelido e laconico: “Non sono mai arrivato penultimo – sorride amaro a DAZN Spagna – Sapevo che avrei faticato in queste qualifiche, ma così tanto no. Non so davvero come commentare un risultato simile, non ci sono spiegazioni”.
Maverick Vinales taglia corto e spiega: “Posso dire che stiamo lavorando, poi ovviamente ci sono cose che non condivido, ma non ci stiamo risparmiando. Non ho altro da dire. Non ero mai arrivato ad un risultato così basso. Le stiamo provando tutte, ma non troviamo il bandolo della matassa”.
Credit: MotoGP.com Press