MotoGP
MotoGP, Maverick Vinales: “Un buon passo avanti nel set-up, devo ritrovare il giusto feeling con la Yamaha”
Segnali di risveglio per Maverick Vinales? Chissà. Lo spagnolo della Yamaha è in cerca un po’ di se stesso e del suo feeling con la M1 nel GP di Catalogna, settimo round del Mondiale 2021 di MotoGP. Reduce da weekend molto sofferti, l’iberico si è dedicato nel day-1 catalano a un lavoro certosino sulla messa a punto della moto giapponese.
Il sesto tempo a 0″586 dal miglior crono della Ducati Pramac del francese Johann Zarco può essere accolto con il sorriso, ma è chiaro che ci sia tanto da fare: “Sono soddisfatto di questo piazzamento perché mi dà più tranquillità per domani dove sarà importante essere nella top-10 della classifica combinata e quindi centrare la qualificazione alla Q2“, ha sottolineato Vinales ai microfoni di Sky Sport.
“Abbiamo provato delle soluzioni diverse perché era necessario per me partire da una messa a punto che mi consentisse di trovare una nuova base su cui lavorare. Credo che l’abbiamo trovata e ora sarà necessario continuare su questa strada. Il nuovo parafango? E’ un piccolo vantaggio, ma è tutto l’insieme del pacchetto che stiamo cercando di migliorare“, ha aggiunto Maverick.
Credit: MotoGP.com Press