MotoGP
MotoGP, Maverick Viñales: “Venerdì positivo, ho un ottimo feeling con l’anteriore”
Maverick Viñales parte forte al Sachsenring e si candida ad un ruolo da outsider di lusso per la pole position e soprattutto per la vittoria nel Gran Premio di Germania 2021, ottavo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. Lo spagnolo della Yamaha si è inserito in terza posizione nella combinata al termine della prima giornata di prove libere, con un gap di 3 decimi dal leader Miguel Oliveira nella simulazione di qualifica.
“È stato un venerdì positivo. Sono contento perché il lavoro svolto a Montmeló ora sta dando i suoi frutti. Ho un ottimo feeling con l’anteriore, che era qualcosa che stavamo cercando. Normalmente facciamo un po’ fatica in questo zona, e poi perdo fiducia. Con Silvano (Galbusera, ndr) abbiamo lavorato molto con l’anteriore e sta cominciando a migliorare molto”.
“Quando ti concentri molto sul miglioramento di un’area specifica puoi perdere un po’ in un altro. Quindi, in questo momento stiamo cercando di trovare un buon equilibrio sulla moto e cercare di costruirlo. Penso che fosse importante essere tra i primi 3 oggi. È sempre bello, anche per il team. Cercheremo di andare avanti con molta motivazione“, dichiara il centauro iberico al sito ufficiale Yamaha.
Credit: MotoGP.com Press