MotoGP

MotoGP, Miguel Oliveira: “Dopo la FP1 mi immaginavo in un fine settimana molto più complesso”

Pubblicato

il

Miguel Oliveira esprime il proprio parere al termine delle prove libere del Gran Premio d’Olanda, nona tappa del Motomondiale 2021. Il pilota portoghese si colloca al secondo posto della graduatoria combinata con 159 millesimi di ritardo sullo spagnolo Maverick Vinales (Yamaha).

Il vincitore del Gran Premio di Catalogna 2021 conferma i progressi della KTM che ha completato con due moto nella Top5 l’ultimo round al Sachsenring. Assen potrebbe premiare gli austriaci che hanno portato molte modifiche dall’opening round ad oggi.

Oliveira ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Siamo usciti per evitare di trovare la pioggia. Siamo entrati con la gomma media all’anteriore e la dura al posteriore per provare il giusto feeling in vista della gara. Abbiamo fatto un po’ di modifiche sulla moto per renderla più agile nei cambi di direzione”.

Il portoghese ha continuato dicendo: “Dopo la FP1 mi immaginavo in un fine settimana molto più complesso. Abbiamo analizzato attentamente tutti i dati e siamo riusciti a capire quale vi prendere. Penso sia presto per valutare la nostra posizione. Vediamo domani mattina, l’obiettivo è entrare in Q2”.

Foto: MotoGP Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version