Seguici su

MotoGP

MotoGP, Miguel Oliveira: “E’ stata una delle gare migliori della mia carriera, ringrazio KTM”

Pubblicato

il

Un superbo Miguel Oliveira ha conquistato il successo del GP di Catalogna, settimo round del Mondiale 2021 di MotoGP. Sul tracciato di Barcellona il portoghese si è reso protagonista di una prestazione super.

Il pilota della KTM ha saputo tenere botta nel confronto con diretto con il leader del campionato Fabio Quartararo, grande favorito della vigilia, giunto poi quarto a causa di un penalità di 3″. Oliveira ha dunque preceduto le due Ducati del francese Johann Zarco e dell’australiano Jack Miller, che hanno saputo sfruttare di quanto accaduto all’alfiere di Iwata (condizionato anche da un problema alla tuta, che si è aperta).

E’ difficile esprimere a parole quello che è accaduto oggi. E’ stata une delle gare migliori della mia carriera, tutto è stato perfetto. Ringrazio la KTM per avermi dato una moto così performante. Un fine-settimana bellissimo“, le parole a caldo di Oliveira, che ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport: “La scelta di gomme è stata ottima, non era facile vista la pressione messa da Quartararo. Una sfida soprattutto dal punto di vista mentale e sono riuscito a prevalere“.

Una KTM in grande spolvero, galvanizzata da un nuovo telaio che funziona molto bene con le gomme Michelin: “In gara abbiamo una miglior gestione con la gomma posteriore e credo sia qui la differenza rispetto al passato. Grandi meriti anche a chi ha svolto l’attività di test e a Dani Pedrosa“, ha spiegato Oliveira.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità