MotoGP

MotoGP, Miguel Oliveira: “Speravo di fare meglio, ma la seconda fila non è male. Ho buon passo per la gara”

Pubblicato

il

Il portoghese Miguel Oliveira si è dovuto accontentare del sesto posto nelle qualifiche del GP di Germania, ottavo round del Mondiale 2021 di MotoGP. Sul tracciato del Sachsenring il lusitano della KTM non è riuscito a replicare le buone cose fatte nelle prove libere e il time-attack gli ha riservato una seconda fila che comunque non lo taglia fuori dalle posizioni di vertice nella corsa domenicale.

Sono un po’ dispiaciuto perché non era il massimo che potevo ottenere. Le bandiere gialle hanno creato un po’ di confusione nell’ultima parte delle qualifiche e quindi non è stato possibile migliorare la prestazione. Tuttavia, partire dalla seconda fila non è affatto male pensando alla gara di domani“, le parole di Oliveira (fonte: speedweek.com).

Il portoghese quindi, immaginando la corsa di domani, ha aggiunto: “Sarà necessario partire bene e non perdere il treno dei piloti più veloci. Ho un buon passo e il lavoro del team è stato finalizzato alla gestione delle gomme visto che qui in Germania il degrado è particolarmente importante soprattutto sul lato sinistro della mescola“.

Circuito teutonico che nel corso time-attack, come anche nelle libere, ha visto tante cadute soprattutto in curva-1: “Penso che sia dovuto all’uso di una gomma dura sull’anteriore perché su questa pista è necessario avere una mescola che possa appunto garantire costanza. Tuttavia, non è semplice da scaldare immediatamente e questo può portare a dei problemi. E’ chiaro che bisognerà prestare attenzione e non farsi sorprendere neanche dalla curva-11, per le sue peculiarità“, le considerazioni di Oliveira.

Credit: MotoGP.com Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version