Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi affida la VR46 alla Ducati. Ma difficilmente sarà in sella con il fratello Luca Marini

Pubblicato

il

La domanda degli ultimi mesi nella classe regina è solo una: “Valentino Rossi proseguirà anche nel 2022 o sceglierà di ritirarsi?” La notizia di queste ultime ore, invece, è l’ufficialità dello sbarco nella top class del team VR46 a fianco di Ducati. Cinque anni di accordo nel primo caso, tre garantiti con la casa di Borgo Panigale nel secondo.

Per Valentino Rossi, dopo questa ridda di voci, le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d’Olanda, nono appuntamento del Mondiale di MotoGP 2021, sono passate quasi in secondo piano. Sul tracciato di Assen, il “Dottore” non è andato oltre il diciassettesimo tempo nella classifica combinata dei due turni ma, come detto, i pensieri di tifosi ed addetti ai lavori, erano puntati sul futuro.

Sembra ormai probabile che a fine anno si chiuderà il rapporto tra il nove volte campione del mondo e il team Yamaha Petronas che, tra una intervista e l’altra, ha regalato qualche stilettata al pilota di Tavullia, “reo” di non aver mantenuto le promesse in questo campionato 2021. A questo punto, che ne sarà del “Dottore”? Avere un proprio team in MotoGP potrebbe essere la chance giusta per proseguire la propria epopea nel Motomondiale?

Da un lato c’è il sogno dei tifosi che vorrebbero vedere ancora in azione il proprio idolo ma, dall’altro, tutto va a sbattere contro la dura realtà. Lo stesso pilota pesarese nella giornata di ieri ha candidamente ammesso che sarà complicato rivederlo in sella ad una moto nel Mondiale 2022. Una doccia gelata per le speranze degli appassionati della MotoGP. A questo punto, quindi, chi prenderà posto sulle Ducati del neo-nato team denominato Aramco?

Secondo le prime voci di corridoio sembra che sarà suo fratello Luca Marini a guidare una moto di Borgo Panigale marchiata VR46, mentre il suo vicino di box sarebbe il… vicino di casa, Marco Bezzecchi. Urbino e Rimini sono vicinissime ed i due piloti potrebbero formare una squadra davvero interessante e intrigante. Sempre che Valentino Rossi non cambi idea e decida che è ancora troppo presto per dire addio. Cosa succederà? Lo scopriremo solamente nei prossimi mesi, con il “Dottore” che sfoglia la margherita…

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità