MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi cade alla curva 1 nel GP di Germania. Le condizioni

Pubblicato

il

Primo giorno di prove libere del GP di Germania, tappa del Mondiale 2021 di MotoGP, e per Valentino Rossi in sella alla Yamaha Petronas i problemi non finiscono mai. Il nove volte iridato, un po’ come accaduto in altre circostanze, ha dovuto fare i conti con una M1 che non gli dà il feeling desiderato e nello stesso tempo la concorrenza è altamente qualificata.

Un 21° posto al termine della FP2 in cui sono sintetizzate tutte le criticità di Rossi a 1″278 dal leader della sessione, Miguel Oliveira su KTM. L’amica di un tempo continua a essere un enigma per lui e le soluzioni in termini di prestazioni per il momento non ci sono, se si guarda a un traguardo da top-10, perché il passo messo in mostra nel corso delle libere è da top-15.

Sfortunatamente per il “Dottore” a complicare le cose è arrivata anche una caduta: una perdita di aderenza sul posteriore, costata la scivolata in percorrenza di curva-1. Fortunatamente per il centauro italiano nessuna conseguenza significativa dal punto di vista fisico, ma non altrettanto si può dire sul piano della fiducia.

Il Sachsenring, pista tortuosa e sinistrorsa, non ha riservato quindi soddisfazioni al campione di Tavullia e la speranza che nella giornata di domani un’inversione di tendenza ci possa essere quantomeno per schiodarsi dalla penultima posizione di questa FP2 così amara.

Credit: MotoGP.com Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version